Si è chiusa con grande partecipazione la call for ideas del contest Liguria Crea Impresa, giunto alla terza edizione e per la prima volta aperto all’intera Liguria. Il progetto è realizzato dall’associazione Tigullio Crea Impresa e da Wylab.

Nei giorni scorsi, dopo la chiusura delle candidature, è iniziato il lavoro della commissione esaminatrice. Le varie idee imprenditoriali sono state analizzate e vagliate: alla fine, ne sono state selezionate ventidue, in rappresentanza delle tre categorie, Ambiente, Food & Tourism ed Economia del Mare.

I sessanta aspiranti startupper che hanno ideato i ventidue progetti selezionati parteciperanno a partire da domani, sabato 30 marzo, ai due Design Thinking Weekend, che si terranno presso la sede di Wylab, in via Gagliardo a Chiavari.

Il programma prevede otto ore di lezioni al giorno: sabato 30 e domenica 31 marzo, sabato 6 e domenica 7 aprile.

In queste due occasioni, i professori del dipartimento di Design del Politecnico di Milano, e alcuni imprenditori e professionisti aiuteranno i candidati nello studio del loro progetto. È previsto un percorso formativo per la validazione dell’idea imprenditoriale della durata di trentadue ore, caratterizzato, tra gli altri aspetti, dallo studio del business plan, del mercato, della concorrenza sino alla realizzazione dell’elevator pitch.

Il 13 aprile a Wylab, quindi, il Liguria Crea Impresa Day, con molti appuntamenti aperti al pubblico e gratuiti tra workshop, conferenze, dibattiti e tavole rotonde. A fine giornata, il palco sarà solo per i finalisti delle 3 categorie, che presenteranno la loro idea, quindi seguirà la proclamazione dei vincitori.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.