Erg, attraverso Erg Eolienne France Sas, ha concluso un accordo con Profond Finanzgesellschaft AG per l’acquisizione del 100% di Les Moulins de Fruges Sas, azienda francese proprietaria di sei parchi eolici con una capacità installata di 52 MW, collocati nella regione Hauts-de France, nel nord del Paese.

Le sei centrali hanno registrato, nel 2018, un ebitda pari a 6,2 milioni di euro. Con una previsione di 99 GWh di energia prodotta, corrispondente a più di 1.800 ore di pieno carico, le centrali consentono un risparmio di circa 50.000 tonnellate di emissioni di CO2. 

Il valore della transazione è di 52,2 milioni di euro e si completerà nel secondo trimestre del 2019. L’operazione è soggetta al consenso del ministero dell’Economia francese. Spiega Luca Bettonte, ceo di Erg: «Questa operazione consente a Erg di raggiungere i 360 MW di capacità installata in Francia, consolidando la posizione nel Paese».

Ad assistere Erg nella transazione, Unicredit (financial and M&A advisor), E&Y (accounting and tax advisor) e Orrick (legal advisor).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.