È nato Monitor, il nuovo rapporto statistico di Ucina Confindustria Nautica, che risponde all’esigenza del comparto di avere sempre a disposizione dati aggiornati di mercato e va ad arricchire la collana della Nautica in Cifre. Può essere richiesto scrivendo all’Ufficio Studi (ufficiostudi@ucina.net) o all’Ufficio stampa (press@ucina.net) di UCINA Confindustria Nautica.

Realizzato con le collaborazioni di Fondazione Edison e Assilea, Monitor anticipa di qualche mese la seconda parte della Nautica in Cifre sul diportismo, i cui capitoli sono sviluppati sulla base dei dati ufficiali 2017 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’obiettivo primario del nuovo rapporto è supportare le imprese nella preparazione dei propri report aziendali annuali, fornendo le più aggiornate indicazioni sullo stato del mercato dell’anno appena concluso e sulle tendenze di settore per l’anno in corso, attraverso le stime sui trend di fatturato, elaborate dall’Ufficio Studi Ucina, e le analisi internazionali raccolte da Icomia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.