Andrea Fontana, socio della Dario Perioli spa, è il nuovo presidente di dell’Associazione Spedizionieri del Porto della Spezia. L’elezione è avvenuta nel corso dell’ultima assemblea congressuale, convocata ieri in Confindustria La Spezia.

Fontana, che succede ad Alessandro Laghezza recentemente confermato nel direttivo nazionale di Fedespedi, ha già ricoperto incarichi nell’ambito del cluster marittimo è stato già presidente degli agenti marittimi della Spezia e vicepresidente nazionale.

Il neo presidente ha sottolineato come «in questa fase di forte competizione sia sempre più necessario procedere in modo definitivo al rilancio della logistica integrata e intermodale in Italia, un processo che può concretizzarsi solo attraverso il completamente delle principali direttrici infrastrutturali. Sul piano locale resta da definire al più presto l’avvio del centro unico dei servizi a Santo Stefano Magra. Oggi è possibile trovare sintesi sui progetti solo attraverso una più ampia condivisione fra gli attori in campo: su questo argomento continuerò a collaborare fattivamente con tutti gli enti in particolare con l’Agenzia delle Dogane e Adsp che da sempre sono al fianco delle nostre professioni».

Il nuovo direttivo eletto è composto, oltre a Fontana, da Alessandro Laghezza, Sergio Landolfi, Fabio Bucchioni, Sandro Bucchioni, Paolo Stanzione, Alberto Cerrone. Revisori: Massimo Frolla, Piero Fiaccadori, Alessandro Rossi. Probiviri: Paolo Rinaldi. Segretario Generale: Salvatore Avena.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.