È Federico Pezzoli il nuovo segretario della Fillea Cgil di Genova e della Liguria. È stato eletto oggi dalle assemblee genovesi e liguri alla presenza del segretario generale nazionale Alessandro Genovesi.

Pezzoli prende il posto di Fabio Marante eletto nelle scorse settimane segretario confederale regionale. Pezzoli, 45 anni, genovese, padre di 2 figli, è laureato in Scienze Politiche. Nel 1999 è assunto all’Ilva, si iscrive alla Cgil, viene eletto nella rappresentanza sindacale e ricopre incarichi negli organismi territoriali e regionali di categoria e confederali. Nel 2014 inizia la sua attività in Fillea Cgil Genova. In questi anni, oltre all’attività quotidiana di proselitismo nei cantieri, si è occupato di contrattazione d’anticipo con particolare attenzione alle opere in fase di avvio. È componente del Consiglio della Cassa Edile e dell’Ente Unico della sicurezza e formazione. Nel 2018 è stato eletto nella segreteria provinciale Fillea.

A margine della sua elezione il neo eletto ha riassunto gli obiettivi del suo mandato tra i quali «andare avanti con le opere, sicurezza sul lavoro, maggior impegno sull’inclusione sociale e contrasto al lavoro nero».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.