Esaote spa e Wandong Medical Italia, distributore esclusivo in Italia per Beijing Wandong Medical Technology di apparecchiature a risonanza magnetica, hanno annunciato l’avvio di una collaborazione commerciale sul mercato italiano.

Esaote, che dal 1992 è riconosciuta a livello internazionale come leader mondiale di prodotti a risonanza magnetica dedicata e WDM Italia, che opera sul mercato italiano dal 2016, commercializzando anche sistemi mri (magnetic resonance imaging, risonanza magnetica) prodotti da WDM China, collaboreranno per servire segmenti di mercato diversi, con marchi distinti.

Questo approccio permetterà di completare l’offerta mrisul mercato italiano, dove Esaote continuerà a rivolgersi al mercato dei sistemi mri dedicati e WDM Italia a quello dei total body (cosiddetto value segment).

La collaborazione delle reti di vendita di Esaote e di WDM Italia – che lavoreranno sinergicamente – permetterà ad Esaote e a WDM Italia di migliorare l’offerta commerciale per rispondere meglio alle richieste e alle esigenze dei clienti.

Esaote potrà quindi offrire – attraverso WDM Italia – anche sistemi mri total body, mentre WDM Italia – attraverso la rete di distribuzione di Esaote – potrà soddisfare anche la richiesta dei clienti orientati verso sistemi mri più leggeri, dedicati al muscolo-scheletrico.

Esaote e WDM Italia manterranno reti di vendita e di assistenza tecnica indipendenti.

La complementarità di prodotti e la sinergia di esperienza e competenze nei diversi mercati contribuirà ad un ampliamento dell’offerta e ad una maggiore copertura del territorio italiano.

Il Gruppo Esaote è leader nel settore delle apparecchiature biomedicali, in particolare nelle aree degli ultrasuoni, della risonanza magnetica dedicata e del software per la gestione del processo diagnostico. Con sede a Genova, il Gruppo ha unità produttive e di ricerca in Italia (Genova e Firenze) e nei Paesi Bassi (Maastricht) ed è attivo in circa 80 paesi nel mondo. Il gruppo Esaote ha registrato un fatturato consolidato di circa 245 milioni di euro nel 2017, il 70% dei quali è stato generato sui mercati internazionali. Il Gruppo impiega circa 1.150 persone, il 20% delle quali lavora in ricerca e sviluppo, un settore in cui l’azienda ha da sempre investito tra l’8 e il 10 % del proprio fatturato totale. Informazioni su Esaote e sui suoi prodotti sono disponibili su www.esaote.com www.esaote.com

Wandong Medical Italia srl viene costituita nel 2016  e nasce da una joint venture tra il gruppo Aliberti ( a cui fanno capo le società  Technix , Intermedical e IMD Generators ) e la Wandong Medical Techonoly Co.Ltd (WDM). La WDM, in questo momento è l’unica azienda produttrice con sede in Italia a poter offrire risonanze magnetiche settoriali e total body, con campo da 0.36T, 0.4T e 0.5 Tesla, con certificazione ministeriale (CND). Le specifiche tecniche di questi sistemi sono tra le più avanzate tecnologicamente sul mercato grazie a Densità di flusso magnetico (tesla), potenza dei gradienti, campo di vista (fov) e apertura del magnete. Ulteriori informazioni sul sito www.wdmitalia.com

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.