EdiliziAcrobatica ha ottenuto parere favorevole da parte del comitato di Euronext per l’ammissione sul mercato Growth a partire dal prossimo 28 febbraio. Lo comunica la società in una nota.

EdiliziAcrobatica, specializzata in lavori di edilizia a doppia fune di sicurezza, sarà così la prima impresa italiana ad avere contemporaneamente titoli quotati su Euronext Growth e Aim Italia.

Euronext è una borsa paneuropea che comprende le borse di Amsterdam, Bruxelles, Dublino, Lisbona e Parigi. Ospita circa 1.300 emittenti che rappresentano una capitalizzazione di mercato di circa 3.400 miliardi di euro. Euronext Growth è il mercato dedicato alle piccole e medie imprese, appartenente a Euronext, che consente di accedere a una platea di investitori di taglio internazionale, offrendo una maggiore visibilità alla società.

«La quotazione su Euronext Growth – commenta l’amministratore delegato Riccardo Iovino – fa parte della nostra politica di europeizzazione, che è un punto chiave della nostra strategia, specialmente in vista di una presenza futura in Francia. Lo scorso 19 novembre durante la cerimonia di apertura delle contrattazioni in Borsa Italiana, avevo detto che si trattava di una “prima quotazione” dell’azienda. Oggi, a poco più di tre mesi di distanza, EdiliziAcrobatica sbarca su Euronext Growth con la stessa determinazione e gli stessi valori che ci hanno guidato nei 25 anni della nostra storia».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.