Una app capace di mettere in relazione i luoghi di rilevanza ambientale del Comune di Genova e le associazioni che se ne prendono cura. L’ha realizzata l’associazione Terra! E per festeggiare la fine di questo progetto chiamato Eco Genova Tour, ha organizzato un evento in programma sabato 23 febbraio.

Un progetto promosso in partnership con Legambiente Liguria, My Trekking, Ecoistituto Reggio Emilia, Associazione Amici dell’Orto Botanico dell’Università di Genova ed Ente Parco del Beigua, sostenuto dalla Fondazione Carige e patrocinato dal Comune di Genova.

L’app per smartphone scaricabile da Apple Store e Google Play, guida cittadini e turisti alla scoperta dei luoghi di maggior pregio ecologico del capoluogo ligure. Propone oltre 50 luoghi da visitare, tra orti urbani, ville storiche, giardini e parchi, con 10 itinerari da percorrere guidati dal proprio smartphone e un calendario di eventi a carattere ambientale.

L’evento di sabato 23 febbraio prevede un trekking urbano alla scoperta delle erbe spontanee che crescono in città, guidati dal botanico Mario Calbi. L’itinerario, che sarà inserito nell’app Eco Genova Tour, partirà da Palazzo Verde (via del Molo 65) alle 14,30, e il percorso toccherà le Mura della Marina, i Giardini Baltimora, le Mura del Barbarossa e i Giardini Luzzati. Al rientro a Palazzo Verde è previsto un buffet per tutti i partecipanti. In attesa di un cortese riscontro, resto disponibile per ulteriori informazioni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.