Un nuovo defibrillatore a Chiavari, grazie all’iniziativa dell’azienda Conad. Il sindaco Marco Di Capua, accompagnato dall’assessore alla Sanità, Giuseppe Corticelli, dal capogruppo di Avanti Chiavari – Marco Di Capua Sindaco, Alberto Corticelli, e dal consigliere Giorgio Canepa, ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione del Dae installato presso l’entrata del supermercato Conad di corso Dante.

Dopo la benedizione di Don Paolo Bacigalupo, il taglio del nastro. Dichiara il primo cittadino Marco Di Capua: «La sensibilità e le donazioni dei privati sono in aumento, questo significa che la campagna che abbiamo lanciato sta funzionando. Diffondere la cultura della defibrillazione è un dovere sia nei confronti dei cittadini che delle generazioni future».

«Mi auguro che altri supermercati seguano l’esempio di Conad – chiude l’assessore Corticelli – in modo da garantire sul territorio, in particolare nei luoghi molto frequentati, una risposta a emergenze che possono improvvisamente verificarsi».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.