Psa Voltri-Pra’ ha dato ufficialmente avvio al sistema Tms, “Truck management system”.

Questo sistema, spiegano i vertici del terminal in una nota, permetterà di regolare meglio e in modo automatico il flusso dei mezzi in accesso all’area internazionale, minimizzando l’impatto di code all’esterno del terminal e di attese degli autotrasportatori presso l’ufficio merci.

Il sistema è stato presentato ufficialmente da Psa Voltri-Pra’ alle associazioni di autotrasporto nelle scorse settimane, ed è stato progettato per migliorare le condizioni di sicurezza all’interno del terminal.

Nei momenti di congestione dei blocchi di piazzale e al superamento di un numero elevato di camion già presenti nel blocco interessato, il sistema sarà in grado di interdire l’accesso a ulteriori camion indirizzandoli nell’area “buffer” (area polmone) in attesa che il blocco si decongestioni.

Un programma informatico appositamente implementato allo scopo indirizzerà correttamente gli autotrasportatori nella area polmone citata.

Quando l’area di destinazione sarà libera, il trasportatore verrà avvisato tramite un sms sul numero di cellulare precedentemente registrato all’ufficio merci. A quel punto potrà lasciare l’area polmone e recarsi nella posizione indicata nel messaggio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.