Saranno disponibili sui conti correnti dei lavoratori di Piaggio Aerospace la prossima settimana tra lunedì e martedì gli stipendi del mese di novembre. Garanzie anche sugli stipendi di dicembre, mentre “ci sono delle questioni tecniche da verificare sulla tredicesima”. È quanto risulta dal primo incontro, concluso nella tarda mattinata di oggi all’Unione industriali di Savona, tra i sindacati e Vincenzo Nicastro, il commissario nominato dal Mise per la gestione della vertenza Piaggio.

Il commissario ha dichiarato che per gli stipendi di novembre è in attesa del nulla osta del Tribunale di Savona e che questi saranno disponibili all’inizio della prossima settimana.

Nicastro inoltre ha chiesto qualche giorno di tempo per avere chiara tutta la situazione dell’azienda e ha concordato con i sindacati di rimandare l’incontro al Mise previsto per domani.

«L’ obiettivo – dichiara il segretario generale Fim Cisl Liguria Alessandro Vella – deve essere non di fare una scampagnata al Mise. L’incontro, che dovrà avvenire alla presenza del ministro Di Maio, deve dare risposte certe sulla volontà del Governo di garantire lavoro e futuro a Piaggio. Il commissario prenda quindi qualche giorno di tempo per analizzare la situazione ma deve essere chiaro che l’incontro dovrà dare risposte certe ai lavoratori prima della fine dell’anno».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.