La prima edizione del concorso fotografico #ScattailBeigua, dedicato ai temi dell’autunno nel Parco, si è chiusa con 42 partecipanti, con complessivamente 94 scatti. Protagoniste le atmosfere incantate delle foreste, i contrasti colorati del foliage, i profili delle montagne, il curioso piccolo mondo di abitanti del sottobosco, dai funghi agli anfibi.

Vincitrice è Ljuba Lagomarsino, che ha saputo rappresentare l’atmosfera autunnale del Parco del Beigua bilanciando la presenza dell’uomo, in cerca di funghi, nella grandiosità del bosco. Sul podio anche Mauro Morando, con una famiglia di Marasmius sp., piccoli “ombrellini” in posa nel sottobosco, seguito da Flavio Vailati, con una Rana temporaria.

A lei è andato un buono per una persona per partecipare ad un fototrekking organizzato del Parco del Beigua, una pubblicazione del Parco, gadget del Parco.

Al secondo classificato Mauro Morando due prodotti “Gustosi per Natura” del Parco del Beigua, una pubblicazione del parco, gadget del parco.

Al terzo classificato Flavio Vailati: una pubblicazione del parco e un gadget del parco.

Tra tutti gli scatti pervenuti, compresi quelli che non rispondevano a tutti i requisiti previsti dal Regolamento e che pertanto sono stati esclusi dalla competizione, la giuria ha segnalato anche tre menzioni speciali, agli autori per aver saputo valorizzare appieno il tema del concorso: Marco Pirlo, Francesca De Candido e Adriana Freccero.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.