Le 171 filiali di Banca Carige in Liguria dal 10 dicembre apriranno le porte all’iniziativa “4 caffè X una cena”, che mira a tutelare la salute e il benessere dei bimbi meno fortunati favorendo una sana alimentazione con prodotti adeguati e di qualità.

Sarà possibile versare nella filiale Carige un contributo per “4 caffè X una cena” e chi donerà almeno cinque euro riceverà il Christmas Coffe Box, scatola disegnata da Meloria contenente quattro capsule di caffè Covim Pressò. Il ricavato delle donazioni andrà a favore delle famiglie non abbienti che partecipano al programma di salute alimentare “C’era una volta” promosso da Helpcode con la collaborazione scientifica dell’ospedale Gaslini.

«In Italia – spiega Giorgio Zagami, presidente di Helpcode Italia – un bambino su tre è obeso o in sovrappeso. La povertà alimentare è spesso generata dal connubio tra povertà educativa e povertà economica. Lo scopo del nostro progetto è prevenire ed eliminare la malnutrizione infantile attraverso aiuti concreti alle famiglie in difficoltà economica e percorsi di sensibilizzazione ed educazione alimentare».

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.