Un’ora di parcheggio gratuita su tutti gli stalli blu cittadini, anche quelli non gestiti direttamente dal comune. È il provvedimento licenziato dalla Giunta comunale con cui si modifica la precedente misura che consentiva la prima mezz’ora gratuita di parcheggio, sempre ai residenti, ma solo nelle aree gestite dal comune.

«Da un’analisi sugli introiti dei parcheggi – dice il sindaco Paolo Donadoni – avevamo già anticipato durante un Consiglio comunale la possibilità, e la volontà, di portare a un’ora la possibilità di parcheggio gratuito per residenti. L’apertura di Assobello, su richiesta dell’Amministrazione, dimostra anche una sensibilità verso Santa Margherita Ligure colpita dalla mareggiata del 29 ottobre scorso”.

Così Alberto Balsi, consigliere incaricato a Mobilità e viabilità:  «Dopo diversi incontri con i vertici della società Assobello, siamo riusciti a concordare l’utilizzo gratuito per un ora di tutti gli stalli a pagamento a raso presenti sul territorio comunale, compresi appunto anche quelli di competenza Assobello. Tale accordo ci permette di consentire un utilizzo più semplice ed efficace per i residenti».

La nuova disposizione entrerà in vigore il 1 dicembre 2018 fino al 31 maggio 2019. Per usufruire della prima ora gratuita occorrerà esibire il tagliando residenti Zsl e il disco orario con l’ora di arrivo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.