È stata inaugurata oggi la nuova sede degli uffici regionali del turismo a Sanremo. Ospitati fino a poco tempo fa in una parte della storica sede di villa Nobel, gli uffici occupano ora lo stabile di via Nuvoloni, già albergo e poi sede della vecchia Apt, la “vecchia” azienda di promozione turistica.

«Abbiamo mantenuto il presidio in una delle capitali turistiche della nostra terra − ha detto l’assessore al turismo della Liguria Gianni Berrino − in una sede storica e prestigiosa, a due passi da luoghi molto conosciuti della città, come il Casinò e la chiesa russa. I locali che erano occupati dagli uffici a un piano di villa Nobel manterranno comunque una destinazione al servizio del turismo: la società che si è aggiudicata il bando della Provincia terrà aperto il museo e userà la struttura storica come location per eventi turistici e culturali. La sede di via Nuvoloni invece è più adatta al lavoro che gli uffici regionali svolgono a livello locale, come la classificazione alberghiera e le rilevazioni statistiche».

I locali destinati al lavoro degli otto dipendenti regionali hanno una superficie complessiva di circa 235 metri quadrati, oltre a un soppalco che servirà da archivio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.