Prosegue l’espansione degli armadietti di Poste Italiane, utilizzabili per spedire e ritirare pacchi fino a 15 kg in punti di raccolta in attività commerciali convenzionate.

Collocati in diversi punti delle città, principalmente nei distributori di carburante su strade a forte traffico o in centri commerciali, i “Locker” offrono un servizio non stop 24 ore su 24, fino a 7 giorni su 7. Nei collect point invece, accessibili almeno 6 giorni su 7, il cliente potrà invece avvalersi dell’assistenza del personale.

L’altra opzione, il “Click & Collect”

Il cliente può decidere la consegna presso un indirizzo differente dal proprio domicilio e scegliere di ritirare il proprio acquisto online presso il Punto Poste più vicino o più comodo. Poste Italiane prende in carico la spedizione ordinata online e la deposita presso il Punto Poste scelto dal cliente che la ritirerà utilizzando un apposito codice ricevuto tramite sms e/o e-mail.

La rete PuntoPoste conta 299 Locker distribuiti sul territorio nazionale e si estenderà a 350 lockers e 200 collect point entro la fine del 2018, fino ad arrivare, entro il 2020, a 420 locker e circa 5.000 collect point.

L’elenco completo e in continuo aggiornamento è disponibile qui.

Per quanto riguarda la Liguria, per ora sono sette i punti a Genova: la stazione di servizio Total Erg di via San Quirico 1/a; la stazione di servizio Total di via Cantore 24/r; il Carrefour di via San Martino 57/r; il Carrefour di via Casaregis 26/a; la stazione di servizio Total di via Cornigliano 189/r; due i kipoint: la stazione ferroviaria di Brignole e la stazione ferroviaria di Principe. Nello spezzino sono tre i locker point: il car wash Quick Quack in via delle Pianazze; il distributore Total Erg di viale Italia 297; la stazione di servizio Total Erg al Centro Luna di via Variante Cisa 40. Uno il locker in provincia di Imperia: la stazione di servizio Total Erg di corso Matuzia 58.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.