Anche Amt partecipa alla Genova Smart Week, la settimana delle città intelligenti in corso nel capoluogo ligure, con eventi e presentazioni dedicati a progetti e iniziative smart per rendere le città del futuro sempre più sostenibili.

L’azienda di mobilità e trasporti genovese sarà presente per illustrare la propria esperienza e il proprio know-how applicato al trasporto pubblico locale, settore che gioca un ruolo fondamentale per una città davvero smart. Gli interventi dell’Amt toccheranno i temi della mobilità sostenibile e le tecnologie green applicate al trasporto pubblico locale: gli incontri si terranno a Palazzo Tursi.

 

 

 

 

Guarda il video: Dentro il Centro di controllo bus di Genova: qui Simon coordina la rete Amt su gomma

Oggi, nell’ambito della sessione dedicata a Smart District & Building (in corso fino alle 13), Alberto Repetto, energy manager di Amt, parlerà di un nuovo modo di concepire gli edifici e le infrastrutture urbane, con un focus sul contributo di Amt alla riduzione di CO2. Si parlerà anche di 50001, fotovoltaico e illuminazione a Led nelle rimesse.

Venerdì 23 novembre, nella giornata dedicata a E-Mobility e Smart mobility, l’azienda sarà presente con due interventi: l’amministratore unico dell’azienda, Marco Beltrami, presenterà il percorso tecnologico di Amt verso l’industria 4.0, le prospettive, i progetti, lo scenario futuro. A seguire, Fabio Gregorio, responsabile Innovazione Servizi e Tecnologi e Tpl, illustrerà la “via elettrica di Amt”: lo studio, il programma per i bus elettrici, i primi passi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.