Palazzo Ducale, a Genova, ospiterà lunedì 26 novembre, a partire dalle 10.30, l’annuale appuntamento itinerante Forum di Pietrarsa, evento promosso da Assofer, Confetra, Confindustria. Tema di questa edizione “Da Genova un binario per l’Europa”. Il programma prevede le conclusioni del viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi.

Il convegno sarà l’occasione per fare il punto su alcuni temi strategici per i nostri settori, a cominciare da quale sistema infrastrutturale e logistico serva per sostenere l’industria manifatturiera italiana e la sua competitività internazionale.

Parteciperanno: Luigi Cantamessa, direttore della Fondazione Fs; Stefano Balleari, vicesindaco del Comune di Genova; Nereo Marcucci, presidente di Confetra; Stefan Pan vicepresidente di Confindustria; Pawel Woyciechowski – Ten-T coordinator for The Rhine Alpine Corridor; Marco Bucci, sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione del Ponte Morandi; Marco Ponti – Stm Mit; Paolo Foietta, commissario straordinario del governo, per l’asse ferroviario della Torino-Lione; Iolanda Romano, già commissario del governo per il Terzo Valico dei Giovi; Giovanni Mondini, presidente di Confindustria Genova; Guido Gazzola, presidente di Assoferr.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.