Christian Cartosio, 44enne genovese, da tre anni presidente di Fenagi Genova, è presidente nazionale di Fenagi, la Federazione nazionale dei giornalai Confesercenti.

Cartosio succede a Giovanni Lorenzetti.

Cartosio ha ribadito di voler mettere al centro della sua presidenza azioni che vadano in direzione di un rilancio della categoria: «Cercherò di essere al fianco dei miei colleghi il più possibile, proprio perché conosco i problemi del settore e quanto la collaborazione ci possa aiutare a semplificare il duro lavoro di dialogo con gli editori e i distributori locali. Al centro delle nostre prossime azioni ci sarà il rinnovo del contratto: su questo dobbiamo lavorare e fare quadrato con gli altri sindacati, affinché si arrivi presto ad una conclusione. Tra le nostre istanze più sentite, in ambito di contrattazione, il partire dalla tipologia del prodotto, in modo da poter assicurare margini equi che ci consentano di tornare ad essere un comparto competitivo».

«Non possiamo permettere – ha concluso – che la nostra categoria si vada spegnendo pian piano: dobbiamo mettere in campo tutte le azioni che ne consentano un rilancio. Non dimentichiamo che siamo stati, e possiamo ancora essere, una ricchezza per la vita economica e sociale delle città».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.