Centrale del Latte d’Italia rafforza la partnership con Alibaba, avviata un anno fa, con il primo flagship store virtuale cinese aperto su Tmall, la più grande piattaforma b-to-c (business to consumer) di e-commerce del colosso cinese.

La piattaforma garantisce l’accesso a un mercato potenziale di 576 milioni di consumatori attivi annuali, che potranno acquistare online prodotti a marchio Mukki, brand toscano del gruppo.

Attraverso questa intesa, come comunica Centrale del Latte d’Italia, l’azienda ha venduto in soli 12 mesi oltre 1,5 milioni di litri di prodotti, con le esportazioni passate da 944mila euro al 30 settembre 2017 a 2,6 milioni a fine dello scorso mese di settembre. La società riporta poi che durante il Singles Day di Alibaba, il più grande evento di shopping online al mondo, che si è svolto lo scorso 11 novembre, sono state vendute quasi 100 mila confezioni di latte Mukki.

Centrale del Latte d’Italia entra anche nelle catene della grande distribuzione tradizionali Hema e RT-Mart, recentemente integrate all’interno del colosso del commercio elettronico, e potrà quindi contare in Cina su una rete di vendita multicanale, definita da Alibaba stessa “new retail”.

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