Da domani, venerdì 5, a domenica 7 ottobre, Liguria International sarà presente a Londra per la “Welcome Italia”, la manifestazione dedicata alla promozione delle aziende italiane del settore agroalimentare, organizzata dalla Camera di Commercio italiana insieme a Enit (Ente nazionale del turismo) al Royal Horticultural Halls.

 

 

 

 

Welcome Italia 2018, un’opportunità anche per l’enogastronomia ligure

«Sarà l’occasione – spiega il presidente di Liguria International Ivan Pitto – per promuovere il nostro territorio e le sue eccellenze turistiche, enogastronomiche e artigiane sul mercato britannico, strategico per la nostra regione».

Pesto, olio extravergine di oliva, olive taggiasche, pasta e piante aromatiche sono solo alcuni dei prodotti che si potranno degustare allo stand e che saranno utilizzati per lo show cooking dello chef stellato genovese Luca Collami, in programma nel pomeriggio di sabato 6 ottobre.

«Accompagnare le piccole e medie imprese del nostro territorio alla conquista dei mercati internazionali è una sfida che come Regione sosteniamo e che vogliamo vincere anche attraverso l’utilizzo dell’innovazione e dei nuovi strumenti tecnologici – spiega l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria Andrea Benveduti – Il nostro artigianato e il nostro agroalimentare siamo convinti che possano trovare interessanti segmenti di mercato con appassionati e intenditori che apprezzano la qualità dei nostri prodotti locali».

L’iniziativa, coordinata da Liguria International, è realizzata con la collaborazione di Agenzia In Liguria, Comune di Genova, Camera di Commercio, Aeroporto e Convention Bureau Genova.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.