Sono in corso anche in Liguria gli interventi di FS Italiane per garantire i collegamenti a Levante, fra Recco e Nervi, e a Ponente, fra Albenga e Loano, a seguito dei fenomeni atmosferici eccezionali che stanno interessando la zona. Secondo quanto comunica una nota aziendale, la mobilità nella regione è garantita, seppur con limitazioni, mentre proseguono gli interventi dei tecnici di Rfi per liberare la sede ferroviaria dai detriti e ripristinare la regolare circolazione ferroviaria.

Sono in fase di riprogrammazione i collegamenti fra Sestri e Savona con un treno ogni ora; quelli fino a Loano/Finale Ligure con treni a cadenza ogni 30 minuti e con cadenza oraria fino a Taggia Arma. Permane l’interruzione programmata fra Taggia e Ventimiglia. Garantito il 70% dei collegamenti InterCity e Frecce da e per la Liguria.

In tutta Italia sono oltre 2 mila i ferrovieri che, in aggiunta ai colleghi già in servizio, sono impegnati senza sosta da ieri per l’emergenza maltempo che sta colpendo l’Italia. Per garantire l’assistenza a tutti i viaggiatori è stato inoltre attivato il numero verde gratuito 800 89 20 21 su tutto il territorio nazionale. Sul sito web trenitalia.com è presente una pagina dedicata al maltempo, fino a cessata emergenza, con tutte le informazioni utili per la mobilità ferroviaria.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.