Ibox Digital, società di Giglio group attiva nello sviluppo di progetti digitali nel settore fashion, ha definito un accordo con “The Blonde Salad”, piattaforma di lifestyle fondata da Chiara Ferragni nel 2009, ormai diventata vero e proprio punto di riferimento per il mondo del fashion. L’accordo piace al mercato, il titolo a fine giornata ha guadagnato oltre il 15%.

Grazie a quest’accordo, Ibox Digital svilupperà e gestirà worldwide il portale e-commerce “The Blonde Salad”, dalla strategia digitale fino alla delivery finale all’utente, mettendo a disposizione il proprio modello ultra evoluto di e-commerce strutturato che consente un’accelerazione delle vendite online.

The Blonde Salad, nato inizialmente come fashion blog, è oggi diventata una delle più celebri piattaforme digitali che offre un’esperienza di lifestyle a 360 gradi, un vero e proprio marchio di riferimento che crea e diffonde contenuti giornalieri che ispirano i suoi utenti e li invita a partecipare ad una conversazione collettiva sulla moda.

«Siamo felici di annunciare 3 partnership significative − commenta Alessandro Giglio, presidente e ad di Giglio Group − le prime di una serie che verranno annunciate nelle
prossime settimane secondo il piano di crescita che abbiamo messo a punto e che confermiamo con convinzione. Operazioni che scandiranno il forte trend di crescita del Gruppo».

Alessandro Santamaria, managing director Digital and Fashion di Giglio Group, dichiara: «Per noi, supportare ancora di più la crescita mondiale online di The Blonde Salad rappresenta un’importante sfida che cogliamo con la certezza di poterla vincere con enormi soddisfazioni».

Secondo Chiara Ferragni, ceo di The Blonde Salad: «Nell’ultimo anno i cambiamenti di strategia digitale, prodotto e immagine hanno fatto correre vendite e utenti, per questo oggi ci serve un partner che sarà capace di stare dietro alla nostra corsa».

Sempre nel mese di settembre, Ibox Digital lancerà altri due progetti per lo sviluppo dei portali e-commerce di due noti brand, quali Tosca Blu, marchio di accessori esclusivi in pelle nato a Bergamo nel 1998 dall’esperienza di Giacomo Ronzoni, e Bomberg, società svizzera nata nel 2012 che realizza orologi dal carattere forte e non convenzionale. Per entrambi i brand, Ibox Digital svilupperà una piattaforma e-commerce customizzata in funzione delle caratteristiche dei propri target e dei mercati da raggiungere.

I portali e-commerce di “The Blonde Salad” e “Tosca Blu”, in particolare, saranno sviluppati sulla piattaforma applicativa Oracle Cloud per la gestione dell’e-commerce multicanale (Commerce Cloud, Multichannel Order Management Cloud e PaaS) e implementati tecnologicamente da Sopra Steria, operatori con cui lo scorso luglio Giglio Group aveva siglato una joint venture commerciale per offrire uno dei sistemi più performanti nell’ecommerce fashion luxury.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.