Livio Di Tullio è il nuovo segretario della sede genovese del Sunia: subentra a Calogero Pepe che in questi anni ha guidato la principale organizzazione degli inquilini privati e degli assegnatari di edilizia pubblica.

Di Tullio è presidente di Federconsumatori Genova e Liguria, incarico al quale si aggiunge ora quello di segretario Sunia del capoluogo ligure.

Il Sunia ha come scopo il riconoscimento del diritto alla casa per ogni cittadino a condizioni compatibili con le esigenze delle famiglie per favorire la mobilità e la soluzione del bisogno alloggiativo. Nella sua piattaforma persegue l’obiettivo della sicurezza degli alloggi e degli edifici e della qualità dell’abitare in un contesto urbano adeguato.

Il Sunia è presente in tutte le province del territorio nazionale con sedi provinciali e coordinamenti regionali. In questa fase di emergenza, nata a seguito del crollo del Ponte Morandi, il Sunia è presente con un presidio fisso in via Fillak (nello spazio allestito nei gazebo lato ponte ferro della ferrovia) in modo da poter offrire la propria competenza e professionalità a quanti nella tragedia hanno perso l’abitazione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.