Da lunedì 3 settembre Amt modificherà il servizio per le linee 5, 160, 160/ e 270. Nel dettaglio, la linea 5 effettuerà capolinea in via Menotti e non raggiungerà più il capolinea di piazza Savio. Il nuovo percorso verrà svolto con le seguenti modalità: In direzione Sestri, i bus, giunti in via Siffredi, proseguiranno per via Manara, via Hermada, via Puccini (stazione FS), via Soliman, via Menotti (inizio) dove effettueranno capolinea. In direzione Erzelli i bus, in partenza dal capolinea di via Menotti, proseguiranno per la stessa, transiteranno poi per via Biancheri, via Puccini (stazione FS), via Albareto, via Pionieri d’Italia, via Melen dove riprenderanno regolare percorso.

Amt ricorda che sono attivi i servizi bus aggiuntivi gratuiti in Valpolcevera e a Ponente: servizio SP da Principe piazza Acquaverde a Sestri Ponente, via Soliman, con transito, in entrambe le direzioni, da stazione FS di Sestri Ponente e Aeroporto (terminal Arrivi); il servizio SP è in vigore tutti i giorni dalle 6 alle 20; servizio MB da Brin Metro a Bolzaneto, in vigore tutti i giorni dalle 6 alle 20; servizio FP da Principe (via Fanti d’Italia) a via Fillak, in vigore tutti i giorni dalle 5 alle 22.

Per quello che riguarda la linea 160, questa effettuerà capolinea in via Dufour e non raggiungerà più il capolinea di piazza Savio. Il nuovo percorso verrà svolto con le seguenti modalità: in direzione Cornigliano i bus, giunti in via Cornigliano, proseguiranno per via Bertolotti, via Minghetti, via Dufour dove effettueranno capolinea. Verso via dei Sessanta i bus, in partenza dal capolinea di via Dufour, proseguiranno per la stessa riprendendo regolare percorso.

La linea 160/ effettuerà capolinea in via Dufour e non raggiungerà più piazza Savio. Il nuovo percorso verso via dei Sessanta sarà così modificato: giunti in via Cornigliano, i bus proseguiranno per via Bertolotti, via Minghetti, via Dufour dove effettueranno capolinea. Regolare percorso in direzione via Rolla.

Infine, le modifiche alla linea 270: per agevolare l’interscambio con la metropolitana, i bus proseguiranno il servizio sul consueto percorso da via Reta a Brin anche in fascia serale, sostituendo la linea 670.

Anche la metropolitana è gratuita tutti i giorni sulla tratta da Brin a Dinegro. Il servizio diurno della metro è esteso dalle 5 alle 21,30, dal lunedì al sabato, sull’intera rete da Brin a Brignole. Il servizio notturno è invece così gestito: da domenica a giovedì, dalle 21,30 alle 5, è attivo il collegamento tra Brin e Dinegro, dalle 5 riprende il normale servizio diurno;
venerdì e sabato servizio attivo da Brin a Brignole fino all’una di notte e dall’una alle 5 collegamento tra Brin e Dinegro. Dalle 5 riprende il normale servizio diurno.

Restano in vigore le limitazioni già attive per le linee bus 7, 8, 63 e 663 che sono attestate a Brin.

Il collegamento tra Pontedecimo e Brin è garantito anche nella fascia serale dalla linea 7, mentre la linea 9 è attiva sul percorso Caricamento-Sampierdarena (fino al 2 settembre capolinea in piazza Montano, dal 3 settembre in via Degola).

Il percorso della linea 63 è diviso in due parti: la prima tratta (63/) collega Pontedecimo a Brin con transito sempre in via degli Artigiani, la seconda (63) effettua il percorso da via Avio a Campi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.