Più facile per i turisti acquistare i biglietti Amt e muoversi a Genova con i mezzi pubblici grazie alla formula loro dedicata Genovapass 24 ore online. Da oggi i turisti che arrivano a Genova possono organizzarsi prima della partenza, già da casa, anche per gli spostamenti con i mezzi pubblici.

Sul sito www.amt.genova.it si può acquistare da oggi Genovapass 24 ore, il biglietto che permette di usufruire della rete urbana Amt (escluso Navebus e Volabus) e della rete urbana Trenitalia (da Nervi a Voltri compreso Vesima e da Acquasanta a Pontedecimo) e scoprire la città da prospettive insolite e suggestive: dall’alto con funicolari e ascensori, via per via con le linee bus che collegano quartieri e colline oppure con la metropolitana. Un insieme di servizi che i turisti hanno facilmente a portata di mano.

Stefano Balleari

«Quando un turista pianifica il viaggio – spiega Stefano Balleari, vicesindaco e assessore alla Mobilità – studia molte cose della destinazione finale, una delle più importanti è come muoversi una volta arrivati. Su sollecitazione del sindaco Bucci, che guarda con particolare attenzione alla fruibilità dei servizi online per cittadini e turisti, insieme ad Amt, abbiamo deciso di rilanciare il biglietto Genovapass da 24 ore inserendolo tra i titoli acquistabili online In questo modo il turista non dovrà preoccuparsi di cercare i biglietti una volta arrivato a Genova, ma sin dalla programmazione del suo viaggio potrà acquistarli scegliendo lui stesso data e ora di validità. Avrà a disposizione per sé e per i suoi cari, familiari o amici, tanti servizi di Amt per un’intera giornata».

«Genova – dichiara Marco Beltrami, amministratore unico di Amt – è oramai una città con anche una forte valenza turistica e l’offerta di Amt deve evolvere e allinearsi alle esigenze e ai comportamenti tipici dei turisti. Il giornaliero acquistabile online è un tassello fondamentale di questa strategia – Nelle prossime settimane svilupperemo la pagina web per la vendita multilingue e faremo una campagna di comunicazione verso tutte le strutture ricettive affinché propongano ai turisti questo biglietto».

Marco Beltrami

Genovapass è offerto in due formule: singolo al costo di  4,50 euro e per 4 persone da  9 euro. Entrambi valgono 24 ore a partire dall’ora scelta da cliente, permettono di viaggiare su tutti i mezzi Amt (esclusi Navebus e Volabus) e sulla rete urbana di Trenitalia (da Nervi a Voltri compresa Vesima e da Acquasanta a Pontedecimo).

I biglietti 24 ore  si possono acquistare fino al giorno prima rispetto alla data scelta. Grazie al circuito Paypal è possibile pagare con carta di credito (Visa o Mastercard, AMEX, Postepay) oppure con il proprio conto Paypal.

Sul sito www.amt.genova.it, direttamente dal bottone in home page Biglietti turistici 24 ore, si possono consultare tutti i dettagli ed effettuare l’acquisto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.