La Confartigianato della Spezia ha lanciato una campagna di comunicazione sui social media (attraverso i profili su Facebook, Instagram, Twitter) lanciando l’hashtag #NoiPerVoi che trasforma tutti i dipendenti dell’Associazione in “Brand ambassador“.

Gli oltre 50 dipendenti, tirocinanti, consulenti e volontari dell’Associazione “ci mettono la faccia” in una nuova strategia di comunicazione che promuove i molteplici servizi, quelli tradizionali come la contabilità e le paghe e quelli innovativi come energia, welfare, ambiente, eccetera, messi al servizio della piccola e media impresa e delle famiglie. I protagonisti sono i professionisti dell’associazione che attraverso i loro volti mostrano quello che fanno in Confartigianato.

Un modo più “social” per attrarre e fidelizzare soci, clienti e nuove imprese.  Confartigianato Imprese, associazione storica della Spezia nata nel 1946 guarda così al futuro. Questa la spiegazione della campagna: “Alla base di questa filosofia marketing c’è l’idea che l’Associazione debba implementare le proprie strategie per fidelizzare la propria forza lavoro con lo stesso impegno con cui lo fa per i propri soci. Confartigianato fa identificare l’attuale reputazione dell’Associazione con le professionalità avanzate di cui dispone. I propri dipendenti con i loro volti rappresentano la cultura e il sistema di valori interni in Confartigianato. Lo slogan è #NoiPerVoi perché lo staff di professionisti dell’Associazione è a disposizione degli imprenditori per sostituirsi a loro nel disbrigo delle pratiche burocratiche e dei problemi che possono distogliere tempo prezioso alla loro crescita. Confartigianato La Spezia vuole così fare leva sulla partecipazione attiva dei dipendenti, sull’entusiasmo e il passa parola positivo dei soci e clienti più attivi sui social network e sul coinvolgimento di social influencer per raggiungere i propri obiettivi di branding e marketing”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.