Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa basata a Genova, ha toccato quota un milione di passeggeri trasportati da e per il Cristoforo Colombo.

Un traguardo importante che Valeria Rebasti, commercial country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, e Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova, hanno festeggiato oggi, premiando un fortunato passeggero, Tommaso Negri, il primo milionesimo passeggero Volotea che potrà volare per un anno gratuitamente su tutte le rotte Volotea in partenza da Genova.

Volotea opera a Genova dal 2012 e un anno fa ha deciso di aprire una base al Cristoforo Colombo, creando 50 posti di lavoro con personale assunto a livello locale. Quest’anno sono state aggiunte alla programmazione quattro nuove destinazioni e a Genova, con 16 collegamenti – 14 dei quali operati in esclusiva – Volotea è prima per numero di mete raggiungibili e per volume di passeggeri trasportati. Inoltre, nei primi quattro mesi del 2018 (gennaio-aprile), Volotea ha registrato nello scalo ligure un tasso di raccomandazione del 93,6% e un load factor record del 95%.

«Il milionesimo passeggero Volotea trasportato dal Cristoforo Colombo rappresenta un’occasione importante e fortemente simbolica – dichiara Paolo Odone – In questi ultimi sei anni Volotea non ha mai smesso di investire sul nostro territorio, fino a stabilire a Genova una delle sue basi. Quest’anno con Volotea è possibile volare verso ben 16 destinazioni in Italia e in Europa, ma siamo certi che nei prossimi mesi non mancheranno ulteriori, importanti novità».

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.