Da oggi, 4 giugno, è possibile effettuare online la domanda di pre-immatricolazione all’Università di Genova.

Occorre prima registrarsi al portale. La domanda di pre-immatricolazione va compilata entro il 20 settembre per i corsi di laurea solo ad accesso libero (oltre si paga una mora). Possono pre-immatricolarsi anche gli studenti di quinta superiore in attesa di maturità, basta non indicare il voto e inserire come anno di diploma il 2017/2018.

Per i corsi di laurea magistrale, avendo già conseguito la laurea, il termine è entro il 30 novembre 2018 (sino al 5 aprile 2019 con il pagamento di mora).

Per i corsi a numero programmato invece la domanda si fa a partire dal 16 luglio ed entro le scadenze previste dalle disposizioni ministeriali e dal bando di concorso (con eccezione di Medicina, Odontoiatria e Scienze dell’Architettura che seguono la procedura ministeriale indicata nei relativi bandi di ammissione).

A partire dal 16 luglio 2018 occorre fare l’immatricolazione con la conferma del corso di studio prescelto tra quelli indicati nella pre-immatricolazione già inserita e procedendo con il pagamento entro le scadenze indicate.

In fase di conferma gli studenti devono:
caricare online (upload) una foto in formato tessera (immagine JPEG di dimensione massima 50 KB), se non già caricata in fase di pre-immatricolazione;
caricare online (upload) un documento di identità non scaduto (immagine JPEG di dimensione massima 500 KB);
effettuare il pagamento della prima rata e della tassa regionale per il diritto allo studio con le modalità indicate.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.