La Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia, La Spezia, Savona organizza, in collaborazione con l’Ufficio delle Dogane di Savona, un seminario gratuito per le imprese esportatrici dal titolo “Il Sistema delle decisioni doganali” in programma venerdì 29 giugno 2018, dalle 9, nella sala Magnano di palazzo Lamba Doria a Savona. Il seminario potrà essere seguito anche in web conference nelle sedi di Imperia e La Spezia.

Dal 2 ottobre 2017 è utilizzabile il nuovo sistema delle decisioni doganali (Customs Decision – CD) messo a disposizione dai Servizi della Commissione Europea per consentire agli operatori economici, attraverso il “Trader Portal”, di presentare in formato elettronico le domande di decisione e agli Uffici doganali competenti di gestire le richieste e rilasciare i relativi provvedimenti attraverso il “Customs Decision Management System”.

A illustrare lo strumento saranno Ezio De Vecchis, funzionario delegato dell’Ufficio delle Dogane di Savona, e Paola Giordanello, capo Area gestione tributi dell’Ufficio delle Dogane di Savona.

La partecipazione all’evento è gratuita previa compilazione della scheda di adesione, disponibile – insieme al programma del seminario – sul sito web della CCIAA.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.