Non solo tecnologia al Convento dell’Annunziata di Sestri Levante: la struttura ospiterà anche un nuovo Centro Wellness-Talassoterapia. Il progetto è di Mediaterraneo Servizi, società “in house” interamente partecipata dal Comune di Sestri Levante, che si è attivata per impostare la progettazione di uno spazio da ricavare al Convento dell’Annunziata, senza modificare l’aspetto estetico della struttura e l’attuale utilizzo delle sale presenti, in sinergia con una primaria azienda del settore.

L’iniziativa, prevede una valorizzazione della parte sottostante il Convento in modo da non danneggiare o modificarne l’aspetto esterno e il corpo principale della struttura. Un centro Spa termale specializzato nella Talassoterapia, con finalità turistiche che sfrutti una risorsa naturale e preziosa: l’acqua di mare. Considerata la più completa acqua minerale, perché contenente quasi tutti gli elementi esistenti in natura, viene combinata con lo stesso clima marino che può svolgere un’azione rivitalizzante, detergente, antibatterica e in grado di curare diversi disturbi.

«Solo “facendo sistema” è possibile reggere l’impatto della concorrenza degli altri territori
in un mercato globalizzato − spiega Marcello Massucco, amministratore di Mediaterraneo − Le profonde innovazioni degli ultimi anni in tema di turismo, devono farci riflettere sul futuro. Restare fermi oggi in campo turistico non vuol dire mantenere l’esistente, significa invece automaticamente perdere quote di mercato nei confronti delle destinazioni meglio
organizzate».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.