Rapallo si prepara al 48esimo Convegno nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria in programma venerdì 8 e sabato 9 giugno all’Excelsior Palace Hotel.

“Ora. Sfida all’insostenibile” è il titolo dato all’edizione 2018, che affronterà il tema della sostenibilità, ma con una prospettiva diversa. Come spiega il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Alessio Rossi: «Il nostro punto di vista ribalta la narrazione classica della sostenibilità: se non saremo capaci di scardinare e rimuovere gli ostacoli che oggi rendono l’Italia insostenibile, difficilmente riusciremo a portare il nostro Paese sui binari di uno sviluppo inclusivo ed equo. Questo convegno darà primariamente voce all’impresa perché senza sostenibilità non c’è futuro e allo stesso tempo non può esserci un nuovo modello di sviluppo sostenibile senza il contributo delle imprese».

Il Convegno Nazionale, nato negli anni Settanta su iniziativa dei Giovani Imprenditori di Confindustria, rappresenta oggi uno dei più prestigiosi palcoscenici per il confronto tra mondo dell’impresa, mondo delle istituzioni e della società civile.

L’evento, organizzato dal Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori, quest’anno coordinato dalla Regione Toscana, si articolerà in una due giorni di confronti e workshop.

In programma per l’8 giugno la finale della StartUp Contest, arrivata alla sua quarta edizione e organizzata dai GI di Confindustria.

Tra le novità di quest’anno, la corsa di beneficenza organizzata da Afex, nuovo partner del Convegno grazie anche al recente sodalizio con il main sponsor Aon, che il 9 giugno chiuderà l’evento. I proventi della Afex Run saranno devoluti alla Gils per la lotta alla Sclerodermia e alla onlus “Il Biancospino” che si occupa di sostegno a persone e famiglie in difficoltà.

Scarica qui il programma completo del convegno

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.