Si chiamano Arts and Gourmet, Ancient Times and Classical Music, Walking Tour e sono i tre percorsi guidati per le famiglie che sbarcheranno a Genova domani, il 27 giugno e il 10 luglio, nell’ambito delle crociere Disney, che per la prima volta scalano il capoluogo ligure, tappa di un tour di 10 giorni nel Mediterraneo da Barcellona a Civitavecchia e viceversa.

I partecipanti saranno accompagnati attraverso i vicoli e le piazzette del centro storico, visitando anche alcune tra le più significative realtà museali, tra le quali quello di Strada Nuova. Non mancheranno momenti dedicati alla degustazione di prodotti tipici locali come il giardino di Palazzo Bianco, e all’interno delle botteghe storiche.

Gli uffici del Turismo del Comune di Genova hanno coordinato gli sforzi di numerosi soggetti privati per realizzare divertenti tour guidati tematici capaci di rispondere alle esigenze dei passeggeri, con un particolare occhio di riguardo ai bambini che per la compagnia Disney sono gli utenti più importanti.

I tour tematici sono stati studiati per catturare l’attenzione dei più piccoli, utilizzando figuranti che impersonano Cristoforo Colombo, Niccolò Paganini, la celebre Cuoca protagonista del dipinto di Bernardo Strozzi o la Maddalena Penitente del Canova che, all’interno dei musei o in prossimità dei principali monumenti cittadini, sapranno intrattenere i partecipanti con un racconto vivace e suggestivo della Superba e della sua storia.

Non tutti però sceglieranno Genova, tra le offerte per la giornata ci sono anche Portofino e Milano.

«L’arrivo delle famiglie con bambini delle navi Disney ci fornisce un’ottima occasione per riflettere sulle tante modalità possibili per presentare la nostra città, studiate in relazione alle caratteristiche del turista – dichiara l’assessore a Commercio e Turismo Paola Bordilli, che domani mattina rappresenterà il Comune di Genova alla tradizionale cerimonia dello scambio di crest con il capitano della nave – e quanto sia importante creare occasioni di cultura e divertimento per ogni tipologia di visitatore. Questo ci permette di promuovere sempre più l’immagine di una città accogliente e attenta alle esigenze di tutti e, allo stesso tempo, di valorizzare, con le modalità più varie, le eccellenze del territorio. Gli uffici del Turismo del Comune di Genova hanno lavorato in collaborazione con diversi partner pubblici e privati per strutturare gli itinerari coordinando i soggetti, al fine di realizzare un prodotto che riflettesse le esigenze dei passeggeri. 324 sono gli ospiti attesi per domani e altrettanti sono già stati i tour venduti per gli altri due scali, con una spiccata preferenza per l’itinerario Arte and Gourmet».

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.