Al via oggi a Genova, nel quartiere Dinegro, in salita Angeli, un cantiere Iren per sostituire una delle principali tubazioni che garantiscono l’approvvigionamento idrico della città con nuove condotte in acciaio.

I lavori, della durata di sei-sette mesi, permetteranno la sostituzione di una tratta di 200 metri di tubazione, attualmente in ghisa del diametro di 600 millimetri, con una nuova tubazione in acciaio del diametro di 700 millimetri. Si articoleranno in differenti fasi per ridurre al minimo l’impatto del cantiere, eventuali disagi alla cittadinanza, ai commercianti e ai turisti in visita alla città.

Sia il passaggio pedonale sulla via che la fornitura dell’acqua resteranno garantiti durante l’esecuzione dei lavori, salvo interruzioni puntuali che verranno comunicate di volta in volta.

Come da disposizioni della Soprintendenza, Iren inoltre provvederà a eliminare tutta la copertura in mattoni attualmente presente e, una volta finiti i lavori e atteso il necessario tempo di assestamento del terreno, provvederà al rifacimento completo della mattonata, che risulterà così completamente rinnovata.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.