Fratelli Carli potenzia il proprio canale retail portando a 11 il totale dei punti vendita in Italia con l’inaugurazione il 29 giugno di un nuovo Emporio a Varese.

Interno dell’Emporio

Quinto in Lombardia dopo quelli di Milano, Monza, Como e Orio al Serio, l’Emporio Fratelli Carli di Varese è uno store in pieno centro, in via Bernascone 18, di circa 80 metri quadri che si sviluppa su un unico piano con quattro ampie vetrine. Vi si possono trovare e degustare non solo l’Olio Carli ma anche le conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea, insieme a tutti quei prodotti di gastronomia che hanno nell’olio di oliva l’elemento base. Sugli scaffali trovano posto oltre all’Olio Carli (di Oliva o Extra Vergine), tonno, verdure sottolio, olive, peperoncini ripieni, pesto e sughi pronti, pasta fresca, liscia o ripiena, tortini freschi salati che cambieranno nel corso dell’anno a seconda della verdura di stagione disponibile. E poi ancora vini, aceti, creme di frutta. Anche cosmetici e saponi a base di olio. Nel nuovo negozio sarà possibile prenotare la consegna a domicilio o richiedere spedizioni in tutta Italia.

L’azienda imperiese ha fondato il proprio modello di business puntando per decenni sulla vendita per corrispondenza, intuendo che il rapporto diretto con la clientela e la possibilità di conoscere le singole preferenze di ogni acquirente sarebbero stati vincenti per i propri prodotti. Ora, a questo canale – che pur rimane driver fondamentale – negli ultimi sei anni ha deciso di affiancare l’apertura di veri e propri negozi.

«Dopo la soddisfazione ottenuta dagli altri quattro Empori nella regione – spiega Claudia Carli, brand marketing manager di Fratelli Carli – torniamo in Lombardia, a Varese. Il nostro marchio è molto apprezzato nel territorio. Ogni Emporio trasmette la sensazione di poter scoprire il nostro mondo in un percorso tra sapore e sapere. È qui che si sperimenta di persona la speciale relazione che costruiamo con i nostri clienti, attraverso valori fondamentali quali fiducia, rispetto, trasparenza e disponibilità. Raccontiamo ai visitatori la nostra filosofia, chi siamo, la nostra terra e come lavoriamo, con la finalità di trasmettere la nostra passione e la cura della produzione, i gusti autentici e la buona cucina».

Fratelli Carli dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. È stata la prima realtà produttiva in Italia dal 2014 a essere riconosciuta come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostrano di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder. Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla IV generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta oltre 300 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione di clienti nel mondo e 11 Empori in Italia (Imperia, Milano, Monza, Padova, Torino, Cuneo, Bologna, Como, Orio al Serio, Alessandria e ora anche Varese).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.