Un accordo tra Convention Bureau Genova e la Genova-Liguria Film Commission è stato firmato per pianificare iniziative e progetti comuni, per sostenere, sviluppare e arricchire la promozione della città, ritendendo il marketing territoriale e il fare sistema le carte vincenti per proporre con successo il territorio. A siglarlo le due presidenti Carla Sibilla e Cristina Bolla.

“In questo modo – si legge nella nota condivisa – si cercherà di valorizzare il lavoro sia di Film Commission nel campo delle produzioni cinematografiche e non solo, sia quello del Convention Bureau da sempre punto di riferimento della meeting industry locale, nel comune obiettivo di affermare Genova vera città d’impresa, d’arte e cultura”.

Grazie a tale convenzione, i due soggetti si impegnano a realizzare una forma di promozione e offerta di servizi reciproca rivolta ai propri target di riferimento nazionali e internazionali e finalizzata a dare sempre maggiore visibilità al territorio nel settore dei congressi e delle produzioni sul piccolo e sul grande schermo.

Chi sono

Genova-Liguria Film Commission è una struttura non-profit creata dalla Regione Liguria, dal Comune di Genova e da altre realtà territoriali liguri (Comuni, Parchi) con un obiettivo primario di attirare investimenti produttivi in Liguria nel settore della produzione audiovisiva (pubblicitaria, televisiva e cinematografica), per creare occupazione e per stimolare la nascita e la crescita di imprese di servizio locali. Assiste in media 100 produzioni ogni anno. Gestisce inoltre un polo con oltre 60 imprenditori nel settore audiovisivo e creativo presso la sua Sede di Villa Bombrini a Cornigliano.

Dal 1998 Convention Bureau Genova promuove il turismo congressuale e d’affari nel capoluogo ligure, con il sostegno delle istituzioni locali e si occupa, attraverso i propri Soci,  del supporto logistico di tutti i servizi legati allo svolgimento dei congressi e degli eventi.

Il consorzio è costituito da quasi quaranta aziende locali che operano nel settore della meeting industry: il centro congressi del Porto Antico, la Fiera di Genova, l’Acquario, location storiche e venues, alberghi 5, 4 e 3 stelle, PCO, società di catering, di trasporti e di editoria, fornitori di servizi tecnici.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.