Simone Valente

Simone Valente (M5S), deputato, Edoardo Rixi (Lega), deputato, e Armando Siri (Lega), senatore, sono i sottosegretari liguri nominati dal presidente della Repubblica su indicazione del presidente del consiglio dei ministri. Il cdm si è riunito ieri sera tra le 20.40 e le 21.10.

Savonese, 31 anni, Valente aveva iniziato a militare nel meetup di Savona nel 2010, ed era stato eletto deputato nel 2013. Riconfermato alla Camera, è stato nominato sottosegretario a Rapporti con il Parlamento e democrazia diretta.

Edoardo Rixi

Nato a Genova nel 1974, vicesegretario nazionale della Lega, ex assessore regionale allo Sviluppo economico, già assessore comunale a Genova, Rixi è stato nominato sottosegretario a Infrastrutture e Trasporti.

Armando Siri

Nato nel 1971 a Genova, anche Armando Siri è stato nominato sottosegretario a Infrastrutture e Trasporti. Giornalista, nel 2011 ha fondato il Pin – Partito Italia Nuova, di cui è diventato presidente. Con questo partito nel 2012 Siri si era candidato sindaco di Genova alle elezioni poi vinte da Marco Doria. Ideatore della flat tax al 15%, nel maggio 2015 è stato nominato responsabile economico e della formazione di “Noi con Salvini”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.