Antonio Leandro è il nuovo segretario generale della Funzione Pubblica Cgil di Genova: lo ha eletto l’assemblea generale della categoria, che si è svolta ieri in Camera del Lavoro.

Leandro, entrato in categoria da delegato del Comune di Brescia, entra in Funzione Pubblica per occuparsi di organizzazione; dopo qualche anno passa alla Funzione Pubblica Lombardia e dal 2010 entra nel gruppo nazionale della formazione. Nel 2015 ne diventa responsabile nazionale. A questo incarico oggi si aggiunge l’elezione a segretario generale della Funzione Pubblica di Genova.

«Ho due obiettivi principali – dichiara Leandro a margine dell’assemblea – valorizzare il lavoro fatto dalla categoria in questi mesi precedenti alle elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie e ripartire dai luoghi di lavoro con l’ascolto delle diverse necessità. Credo molto anche nel lavoro sinergico tra i diversi livelli della nostra organizzazione perché sono convinto che nessuno può farcela da solo».

Tra le prime azioni del segretario, la costituzione di corsi formativi rivolti a tutti i delegati e in particolare ai neo eletti nelle rsu.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.