Dal 4 aprile riaprono i termini per la richiesta dei voucher della Camera di Commercio di Genova per la digitalizzazione delle imprese relativamente ai servizi di formazione e di consulenza. Le risorse disponibili sono pari a 180 mila euro.
Le domande (da inviare in via telematica) si possono presentare dalle ore 8 del 4 aprile fino alle ore 20 del 1° ottobre 2018 (salvo esaurimento fondi).

Gli ambiti tecnologici di innovazione tecnologica ricompresi nel bando sono:

soluzioni per la manifattura avanzata; manifattura additiva; realtà aumentata e virtual reality; simulazione; integrazione verticale e orizzontale; industrial Internet e IoT; cloud; cybersicurezza e business continuity; Big data e analytics, Intelligenza artificiale.

Per i soli servizi di consulenza è possibile fruire dei voucher anche per:

sistemi di e-commerce; sistemi di pagamento mobile e/o via internet; sistemi Edi (Electronic Data Interchange); georeferenziazione e Gis; sistemi informativi e gestionali;  tecnologie per l’in-store costumer experience; RFID, barcode, sistemi di tracking; System integration applicata all’automazione di processi.

Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese, che, dal momento della presentazione della domanda e fino alla liquidazione del contributo abbiano la sede legale e/o un’unità operativa nella provincia di Genova e siano iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio di Genova, attive e in regola con il pagamento del diritto annuale.

I voucher, per un importo massimo previsto fino a euro 1.500,00 a beneficiario a fronte di un limite minimo (2.150,00 euro) di spesa variabile per tipologia di intervento, sono in numero di 66 e saranno assegnati in relazione alle categorie di appartenenza delle imprese.

Le richieste di voucher devono essere presentate prima dell’avvio dell’attività oggetto dell’agevolazione. Per avvio dell’attività si intende l’inizio dell’attività formativa o del servizio di consulenza.

Tutte le spese devono essere sostenute entro il 180° giorno successivo alla data di approvazione della Determinazione di approvazione delle gradutorie delle domande ammesse a contributo.

Qui tutte le informazioni per fare domanda.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.