Una gara per la gestione tecnica di quattro spiagge libere attrezzate a Sanremo è stata bandita sul sito dell’amministrazione comunale. Si tratta di Bussana Torchi, Foce Levante, Foce Ponente e Tiro a volo Ponente.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito del Comune. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: le 13 di venerdì 4 maggio 2018.

La prima seduta pubblica è fissata alle 9 di lunedì 7 maggio.

Lotto n.1 (Bussana Torchi): la gestione tecnica della spiaggia ricomprende la sorveglianza e l’assistenza in mare dei bagnanti; la pulizia e la manutenzione del litorale; la pulizia dello specchio acqueo antistante il litorale stesso; la pulizia e manutenzione delle strutture e degli impianti fissi.

Nell’affidamento è compreso il “manufatto adibito ad attività commerciale/somministrazione di alimenti e bevande” e il gestore potrà attivarne il relativo esercizio.

La gestione e le attività svolte nelle aree e nei locali comunali devono essere esercitate direttamente dal Gestore, secondo le modalità ed alle condizioni indicate nel capitolato d’appalto.

Il corrispettivo che l’aggiudicatario dovrà versare al Comune è soggetto al rialzo e l’importo a base di gara per il lotto è di 5 mila euro (iva esclusa).

Stesso importo e stessi impegni per il lotto 2 (Foce Levante).

Il lotto 3 (Foce Ponente), ha una base d’asta inferiore: 3 mila euro. Il lotto 4 (Tiro a Volo Ponente), parte da 2 mila euro.

Dalla data della consegna, l’appalto dura sino al 30 settembre 2020. Il Comune specifica che, qualora venisse rinnovata la concessione demaniale marittima per il mantenimento delle spiagge libere attrezzate, si riserva la facoltà di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per ulteriori tre anni (fino al 30 settembre 2023).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.