Una fiera di livello mediterraneo, itinerante, interamente dedicata al mondo del lavoro del mare si terrà a Genova tra fine aprile e la prima metà di maggio del prossimo anno. Lo ha annunciato questa mattina Massimo Giacchetta, presidente del Wtc Genoa e vicepresidente della Camera di commercio di Genova al “Blue Economy summit Genova 2018” organizzato a palazzo Tursi dal Comune di Genova.

«Si chiamerà Med Seawork – ha precisato Giacchetta – e vuole mettere in evidenza le attività del mare che non sono comprese nella cantieristica e nella nautica da diporto. L’obiettivo dell’evento, organizzato dalla Camera di commercio attraverso il Wtc con l’appoggio di Regione, Comune e Università di Genova, èdiffondere la conoscenza delle imprese che operano nel settore dell’economia del mare».

I settori coinvolti vanno dalle barche da lavoro alle piattaforme, dai mezzi antinquinamento ai motori marini alternativi al recupero di natanti affondati, ai servizi meteorologici, un complesso che a Genova conta circa 6-700 imprese.

La manifestazione potrebbe tenersi alla Fiera, al Porto Antico oppure nella fascia di rispetto di Pra’.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here