Una fiera di livello mediterraneo, itinerante, interamente dedicata al mondo del lavoro del mare si terrà a Genova tra fine aprile e la prima metà di maggio del prossimo anno. Lo ha annunciato questa mattina Massimo Giacchetta, presidente del Wtc Genoa e vicepresidente della Camera di commercio di Genova al “Blue Economy summit Genova 2018” organizzato a palazzo Tursi dal Comune di Genova.

«Si chiamerà Med Seawork – ha precisato Giacchetta – e vuole mettere in evidenza le attività del mare che non sono comprese nella cantieristica e nella nautica da diporto. L’obiettivo dell’evento, organizzato dalla Camera di commercio attraverso il Wtc con l’appoggio di Regione, Comune e Università di Genova, èdiffondere la conoscenza delle imprese che operano nel settore dell’economia del mare».

I settori coinvolti vanno dalle barche da lavoro alle piattaforme, dai mezzi antinquinamento ai motori marini alternativi al recupero di natanti affondati, ai servizi meteorologici, un complesso che a Genova conta circa 6-700 imprese.

La manifestazione potrebbe tenersi alla Fiera, al Porto Antico oppure nella fascia di rispetto di Pra’.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.