Illumia, operatore attivo nella vendita di energia elettrica e gas su tutto il territorio nazionale, lancia in collaborazione con Wylab la call for ideas “You dream, we believe”, dedicata alle startup che operano nel settore dell’energia. L’obiettivo del contest è promuovere l’innovazione e l’occupazione nel comparto energetico, individuando prodotti e servizi d’avanguardia in grado di rendere più smart, efficiente e affidabile l’utilizzo dell’energia.

Possono presentare la propria candidatura, da oggi fino al 15 aprile, sul sito youdreamwebelieve.it, tutte le startup con idee, prodotti e servizi innovativi relativi a smart energy, green energy, data analytics e data management. I progetti migliori saranno protagonisti il 3 e 4 maggio del Pitch day, che si terrà presso la nuova sede di Illumia, al fine di offrire ai giovani startupper, attraverso seminari e workshop, l’opportunità di entrare a contatto con l’azienda.

In palio per la startup vincitrice, selezionata da un comitato tecnico formato da Illumia e Wylab, un premio di 2 mila euro e un periodo di incubazione di 3 mesi in Wylab, inclusi servizi di tutorship, consulenza strategica (business development, business model, business plan), supporto allo sviluppo del business, al fund raising e nei rapporti con le banche. Al termine di questo periodo, la start up vincitrice sarà coinvolta in un progetto pilota all’interno di Illumia e avrà la possibilità di entrare a collaborare con la stessa società.

«Quando si corre lungo la stessa strada è normale incontrarsi, conoscersi e proseguire il viaggio insieme − commenta Vittoria Gozzi, ceo di Wylab − La meta è ben definita nelle nostre menti: cercare una startup innovativa focalizzata sul mondo dell’energia, aiutarla a strutturarsi e a crescere per affrontare nel migliore dei modi il mercato. È davvero un grande onore poter lavorare al fianco di Illumia e sono sicura che questa collaborazione darà molte soddisfazione a entrambi».

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here