Porto Venere e le Cinque Terre nella top ten dei migliori itinerari di chi sceglierà il camper per le vacanze pasquali e per i prossimi ponti del 25 aprile e 1 maggio. Secondo Apc, Associazione produttori caravan e camper, complici i segnali di netta ripresa che hanno interessato il comparto nel 2017 e nell’inizio del 2018, saranno 400 mila gli italiani e 200 mila gli stranieri che sceglieranno il viaggio in camper (il cosiddetto “turismo in libertà”) per le vacanze di Pasqua e per i ponti.

Porto Venere

Punteranno non solo sui borghi italiani più preziosi, ma anche su quelle località italiane che nascondono al loro interno, oltre a grandi bellezze artistico-culturali e a innumerevoli specialità enogastronomiche, anche la ricchezza del patrimonio artigianale italiano legato al saper fare del nostro Paese.

Secondo Apc, la top ten dei migliori itinerari per i prossimi ponti è costituita da Fabriano (Ancona), Comune marchigiano e Città Creativa dall’Unesco nella sezione Artigianato, Arti e Tradizioni Popolari; Napoli, con la sua pizza Patrimonio dell’Umanità; Carrara, capitale italiana del marmo, entrata a far parte del circuito Unesco delle Città Creative; Cremona, la città del violino; la Laguna di Venezia, Patrimonio Unesco dal 1987. E ancora Alberobello (Bari), nota per i tipici trulli; Palermo con la sua arte dei Pupi siciliani, Patrimonio immateriale Unesco dal 2008; le Langhe con i paesaggi vitivinicoli piemontesi; Barumini, il comune sardo famoso per il complesso nuragico “Su Nuraxi”, Patrimonio Unesco dal 1997, e infine Porto Venere e le Cinque Terre, in Liguria.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.