Edoardo Rixi, assessore regionale ai Porti, è stato designato come rappresentante regionale nella Conferenza nazionale di coordinamento delle Autorità di sistema portuale da parte dalla Conferenza delle Regioni.

«La Liguria – commenta Rixi – è il primo sistema portuale del Paese e deve avere una forte voce in capitolo nelle scelte di sviluppo e pianificazione della portualità nazionale. La mia designazione è frutto di un lungo lavoro, portato avanti in questi due anni, per far riconquistare forza e autorevolezza a livello nazionale ai nostri porti e agli operatori del comparto della nostra regione».

La Conferenza è stata istituita a luglio scorso con il compito di coordinare i “grandi investimenti infrastrutturali”, pianificare l’urbanistica portuale, le strategie di concessione demaniale, di marketing e la promozione internazionale dei sistemi portuali. Inoltre, verifica i piani di sviluppo portuale, attraverso specifiche relazioni predisposte dalle singole Adsp. Oltre all’assessore Rixi, sono stati designati anche Anna Casini, vicepresidente della Regione Marche, e Luca Casone, presidente della IV commissione della Regione Campania.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.