Prosegue il processo di riorganizzazione del sistema delle biglietterie aziendali Amt a Genova. Da giovedì 15 marzo le biglietterie di via Bobbio 250 r e di Brignole saranno unificate presso il già esistente punto vendita all’interno della stazione metro di Brignole.

La biglietteria Amt all’interno della stazione della metropolitana di Brignole, aperta il 4 settembre scorso, è vicina al polo di interscambio di piazza Verdi dove incrociano ogni giorno migliaia di passeggeri del trasporto pubblico tra bus, metropolitana e treni. La biglietteria di Brignole si raggiunge facilmente dal centro con l’accesso da piazza Verdi, dalla val Bisagno con gli ingressi di piazza Raggi e via Canevari, dalla val Polcevera in metropolitana scendendo alla stazione terminale di Brignole.

La scelta strategica dell’azienda è di portare le biglietterie dove si concentrano significativi flussi di passeggeri e in punti di interscambio della rete.

Da giovedì 15 marzo saranno quindi operative le biglietterie di via D’Annunzio 8, quella all’interno della stazione metro di Brignole e quella di via Avio 9r, aperte al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 16.

La biglietteria di piazza Manin è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 12,15 e dalle 13  alle 16, mentre al sabato e nei festivi, per la sola vendita dei biglietti Fgc, è aperta dalle 8,30 alle 12 e dalle 12,45 alle 15.

Per quanto riguarda l’approvvigionamento di titoli di viaggio da parte dei rivenditori della rete esterna Amt (tabaccherie, edicole e altri), è possibile continuare a prelevarli negli uffici di via Bobbio, previa prenotazione e con pagamento mediante bancomat e carta di credito. Online, sul sito Amt, è possibile acquistare il minicarnet web, il biglietto per il Volabus e tutti gli abbonamenti. I titoli di viaggio sono acquistabili anche negli oltre 600 punti vendita cittadini e alle 41 emettitrici automatiche presenti presso gli ascensori, funicolari, stazioni ferroviarie e metropolitane Amt e aeroporto di Genova.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.