Caruggi al Cubo grazie a tre App legate al commercio, in particolare quello alimentare, con cui rivitalizzare i flussi turistici e commerciali del centro storico utilizzando smartphone, tablet e navigazione mobile. Il progetto, realizzato dalla Camera di Commercio di Genova con il contributo della Fondazione San Paolo e la collaborazione del Comune di Genova, è stato presentato ieri attraverso la diffusione di tre App legate al settore alimentare, e generare nuovi clienti.

Le tre applicazioni sono My Foody, Bring the Food e WAM – World Around Me, disponibili su tutti i sistemi operativi mobile (iOs, Android e Windows): due di esse (My Foody e Bring the Food) sono legate alla lotta contro lo spreco alimentare e consistono nell’inserimento in una vetrina online di prodotti in scadenza a prezzi scontati (My Foody) o disponibili a essere ritirati gratuitamente da associazioni di volontariato (Bring the Food).

La terza, WAM – World Around Me, è un’App di realtà aumentata presente a livello internazionale: attraverso la fotocamera, vengono individuate le attività commerciali d’interesse nelle vicinanze e viene indicata la direzione da seguire per raggiungerle. Il funzionamento di quest’ultima App ricalca lo stile dei Pokemon Go: al posto dei mostriciattoli, l’utente troverà l’attività commerciale che stava cercando (bar, ristoranti, negozi di scarpe ecc.).

Caruggi al cubo è una fra le iniziative per la diffusione della cultura e della pratica digitale promosse dalla Camera di Commercio attraverso il Punto Impresa Digitale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.