È on line il nuovo portale dell’Istituto Giannina Gaslini di Genovarealizzato con l’obiettivo di offrire una maggiore fruibilità delle informazioni e dei servizi alle famiglie e ai professionisti.

Il nuovo portale si avvale di una veste grafica accattivante e soprattutto una navigabilità semplice e intuitiva, che mette il piccolo paziente al centro dei servizi a lui dedicati.

Il Gaslini è un ospedale interamente dedicato al bambino e alla sua famiglia: per agevolare gli spostamenti e l’accessibilità nella sezione “Come possiamo aiutarti” l’utente accede direttamente dall’homepage a tutti i servizi online per prenotare visite ed esami, ritirare i referti del laboratorio di analisi, di radiologia e neuroradiologia e può effettuare il pagamento del ticket on line, per prestazioni specialistiche prenotate nell’ospedale.

Il Gaslini è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico: nella sezione “Gaslini per il pediatra” trova spazio la sezione dedicata alle novità più significative e recenti nel campo dell’attività diagnostica e terapeutica, dei diversi progetti che impegnano l’ospedale, degli studi scientifici più rilevanti e dell’attività di formazione realizzata al Gaslini.

Nell’ottica di rendere l’ospedale più aperto e le sue prestazioni più conosciute e facilmente accessibili il nuovo portale è perfettamente fruibile dai dispositivi mobili, mentre i suoi contenuti sono immediatamente condivisibili attraverso l’interazione con i social network più utilizzati, grazie ai bottoni per lo sharing.

Dal sito è possibile accedere direttamente alle pagine social ufficiali dell’Istituto Gaslini su Facebook, Twitter, YoutubeInstagram.  

Le pagine sono aggiornate e implementate quotidianamente con video interviste, post, gallerie fotografiche e link utili. Attualmente la pagina facebook dell’Istituto ha oltre 44 mila like e un alto indice di engagement: nell’ultimo mese la pagina ha avuto una copertura organica di oltre 360 mila persone che hanno seguito e interagito con i suoi post.

Per mantenere il nuovo portale sempre efficiente e aggiornato è possibile inviare richieste di inserimento di documenti, correzioni dati e domande, suggerimenti e commenti sui contenuti del sito scrivendo a: web@gaslini.org.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.