Da domenica 1 aprile a domenica 13 maggio, in occasione della prossima edizione di Euroflora in programma dal 21 aprile al 6 maggio, l’assessorato al Commercio, artigianato e turismo del Comune di Genova concederà gratuitamente agli operatori commerciali l’occupazione del suolo pubblico per sistemare vasi con piante, decorazioni floreali e ornamenti all’esterno del proprio esercizio legati al tema della manifestazione Euroflora.

Per aderire a questa iniziativa il proponente dell’arredo, commerciante singolo o associato, deve compilare e trasmettere online o fisicamente alla direzione Sviluppo del Commercio, Ufficio Civ Via di Francia 1, il modulo di richiesta dell’occupazione suolo gratuita reperibile cliccando qui.

«È con particolare piacere che applichiamo questa agevolazione – commenta Paola Bordilli, assessore al commercio e al turismo – Abbellire con arredi e addobbi floreali strade e piazze, nell’obiettivo di ottimizzare il decoro e l’estetica delle nostre strade, è uno dei modi migliori per accogliere i moltissimi visitatori e turisti che arriveranno a Genova. Ho reputato fortemente corretto applicare questa gratuità a fronte dei tanti esercenti che parteciperanno nel rendere la nostra città più bella e accogliente».

Secondo Alessandro Cavo, vicepresidente vicario di Ascom Confcommercio, «Euroflora rappresenta un’importante opportunità che sicuramente porterà alla città di Genova tantissimi visitatori e grande attenzione mediatica. Come Ascom Confcommercio esprimiamo apprezzamento per la determinazione che abbiamo fortemente voluto e con la quale l’assessorato al Commercio del Comune mette a disposizione gratuitamente il suolo pubblico per coloro che, siano essi imprese o aggregazioni come i nostri Civ, con l’esposizione di piante e di fiori vorranno abbellire le loro vie e la città realizzando così promozione e animazione di Euroflora 2018».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here