Battesimo dell’aria, questa mattina, per gli alunni delle scuole primarie di Genova: 105 bambini di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, hanno sorvolato il cielo della città ligure a bordo di un Boeing 717 Volotea, la compagnia area low cost basata a Genova che collega medie e piccole destinazioni in Europa.

Organizzato in collaborazione con l’Aeroporto di Genova, il volo è decollato intorno alle 11 ed è riatterrato alla base. A ricordo dell’esperienza, i piccoli passeggeri hanno ricevuto un diploma che ufficializza il loro battesimo dell’aria.

«Abbiamo voluto organizzare questo evento – spiega Valeria Rebasti, commercial country manager di Volotea in Italia – per offrire agli alunni della scuole elementari del territorio una gita fuori dal comune, tra le nuvole, dando anche a chi non è mai salito a bordo di un aeromobile la possibilità di familiarizzare con il mondo del volo e dei viaggi. La scelta di organizzare questa iniziativa proprio in Liguria non è stata casuale: Genova è uno scalo chiave nelle nostre strategie future e ci sta regalando ottimi risultati. Poco meno di un anno fa, esattamente ad aprile 2017, abbiamo inaugurato ufficialmente la nostra base presso il Cristoforo Colombo, incrementando voli e posti in vendita per i nostri passeggeri liguri e supportando il tessuto economico locale attraverso la creazione di 50 posti di lavoro tra piloti e personale di bordo».

Volotea si riconferma per il 2018 come la prima compagnia aerea dell’aeroporto per numero di destinazioni e volume di posti: nel corso dell’anno verranno operati più di 3.300 voli, pari a oltre 440.000 posti (+16% rispetto al 2017). Dall’avvio delle sue attività nel 2012, Volotea ha visto crescere, anno dopo anno, i traguardi raggiunti a Genova, tanto da superare quota 887.000 passeggeri trasportati. La compagnia si augura di poter incrementare anche per il futuro i flussi turistici alla volta di Genova.

Volotea ha raggiunto il traguardo dei 15 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,8 milioni di passeggeri nel 2017.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.