Da oggi, 15 febbraio, nel nuovo Punto Impresa Digitale (Pid), i possessori di Cns (Carta Nazionale dei Servizi) potranno attivare la propria identità digitale Spid in pochi minuti con una procedura guidata di riconoscimento e in forma totalmente gratuita.

Lo Spid (Sistema Pubblico Identità Digitale) permette a cittadini e imprese di accedere ai servizi con un’identità digitale da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, pc) senza bisogno di chiavette Usb, carte e relativi lettori. Attraverso un’unica username e un’unica password, sarà possibile accedere a tutti i servizi online delle Pubbliche Amministrazioni e delle società private che in futuro decideranno di aderire al sistema.

Per attivare lo Spid con l’assistenza dei promotori del Punto Impresa Digitale basta recarsi presso il Pid camerale (in via Garibaldi 4, piano terra) dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì. Nel pomeriggio (14 – 18), i promotori forniscono assistenza per attivare lo Spid su richiesta.

È possibile prenotare un appuntamento pomeridiano via mail a pid@ge.camcom.it – o per telefono allo 010/2704262 – e recarsi muniti di documento d’identità, Cns e Smartphone. Chi non ha la Cns, può richiederla sempre in Camera di Commercio all’Ufficio dispositivi digitali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.